Private House Cortina

EX Fienile Ronco

MGS Italy
Progetto: Sap Management ltd
Architect: Ambra Piccin
Luogo: Cortina d'Ampezzo
Fotografo: Diego Gasperi Bandion
Materiali: Quarzite Nera - Grey Roots
 

Un progetto unico a Cortina d’Ampezzo: la trasformazione di un ex fienile

Nel cuore delle Dolomiti, a Cortina d’Ampezzo, un affascinante progetto ha preso vita grazie alla visione di professionisti che hanno saputo unire tradizione e innovazione. L’intervento ha riguardato la ristrutturazione di un ex fienile, un edificio che porta con sé la storia della montagna, ma che oggi si presenta in una veste completamente rinnovata, pensata per rispondere alle esigenze moderne, senza però tradire le radici architettoniche del passato.

Il progetto è stato seguito con grande cura dall’architetto Ambra Piccin, che ha saputo valorizzare l’autenticità del luogo, e da Sabrina Solda di SAP Management, che ha garantito la realizzazione di un intervento attento e funzionale, con particolare attenzione alla sostenibilità e al rispetto dell’ambiente circostante.

Per il progetto sono state scelte due pietre principali, ognuna con caratteristiche che rispondono perfettamente alle esigenze funzionali ed estetiche dell’intervento. La quarzite nera, con la sua finitura rock finish, è stata utilizzata per rivestire il camino, creando un effetto naturale e rustico che si integra magnificamente con l’ambiente circostante. Questa stessa pietra è stata impiegata anche per la cucina, una scelta che ne evidenzia la resistenza e la durabilità. Anche in questo caso, la finitura rock finish è stata scelta per la veletta, mentre il lavabo è stato assemblato, dando vita a un design elegante e pratico al tempo stesso.

Per i bagni, invece, è stata utilizzata la pietra Silver Roots a macchia aperta, che si sposa perfettamente con i colori caldi del legno naturale. 

La combinazione di questa pietra dalle sfumature chiare e calde con il legno conferisce agli ambienti un’atmosfera accogliente e sofisticata, creando un contrasto piacevole e armonioso.

Prodotti utilizzati

Private Apartment

Milan

MGS Italy
Place: Milan
Material: Emerald Quarzite - Explosion Blue - Onice Ivory

We present our residential project in Emerald Quartzite, Explosion Blue, and Onyx Ivory, materials that combine elegance and durability.

Every detail has been carefully crafted, from the selection of slabs to the final processing, to create a result that speaks for itself.

 

have created a shower entirely clad in Emerald Quartzite, with an integrated bench that invites relaxation, and we chose the same material for both floors and wall coverings, creating an elegant and harmonious atmosphere.

The sink top completes the design, adding a touch of class.

The shower cladding in the second bathroom, made of Explosion Blue, has been lightened and backlit, enhancing the natural veins of the stone in the evening hours. The same material was chosen for the floors and top, creating an elegant and harmonious atmosphere. The real surprise is at the entrance, where an open-pore wall in backlit Onyx Ivory diffuses a warm and suggestive light, making it the focal point of the apartment.

KITCHEN

CALACATTA MACCHIA VECCHIA

Ceramic Harmony
Luogo: Alabama
Materiale: Calacatta Macchia Vecchia

BATH TUB

CALACATTA VINTAGE

Ceramic Harmony
Luogo: Alabama
Materiale: Calacatta Vintage

VILLA B

Kitchen and Bathroom

Il Granito Natursteen BVBA
Progetto: Mass Architects
Luogo: Belgio
Prodotto: Statuario TOP

Loft

Antwerpen

Il Granito Natursteen BVBA
Progetto: Dieter Vander Velpen Architects
Luogo: Antwerpen
Prodotto: Nero Marquina
My Agile Privacy

This site uses technical and profiling cookies. 

You can accept, reject, or customize the cookies by clicking the desired buttons. 

By closing this notice, you will continue without accepting.